La Polisonnografia

La Polisonnografia

« 1 di 2 »

 

La polisonnografia è l’esame in grado di monitorare il sonno notturno e le numerose funzioni vitali dell’organismo in quel lasso di tempo. E’ assolutamente indolore, in quanto si limita a registrare se il respiro e il battito cardiaco sono regolari, se il soggetto cambia posizione e in che modo, infine le eventuali fasi di apnea, quanto sono frequenti e quanto durano. L’esame può avvenire a casa o in ambulatorio, dove personale specializzato programmerà il software in modo che il monitoraggio parta all’ora concordata e attaccherà i sensori del polisonnigrafo sul paziente.

Il giorno seguente si procederà al download della memoria un medico specializzato in medicina del sonno eseguirà la valutazione del tracciato producendo il referto destinato al paziente.

Galmed dispone del servizio di adattamento alla terapia, così che il paziente ed il medico specialista siano nelle migliori condizioni per condurre il percorso di cura in piena serenità. Tecnici specializzati installano e predispongono tutto il necessario, istruendo il paziente all’uso ed alla manutenzione quotidiana. Inoltre, è previsto un periodo di affiancamento finalizzato all’accertamento dell’efficacia terapeutica.

 3,089 total views,  3 views today